Nomina commissario cittadino del circolo Pd di Crotone

Crotone Attualità

"Dopo le dimissioni (per incompatibilità statutaria) del Segretario cittadino, Sergio Contarino, al quale va il nostro ringraziamento per il lavoro politico svolto nella città di Crotone, c’è la necessità di affrontare il problema della direzione politica al fine di evitare, in questa fase delicata, di mettere in discussione il ruolo del partito della città."Lo si legge in una npta di Ernesto Magorno del Partito Democratico.

"Occorre agire con grande senso di responsabilità - continua la nota - e con equilibrio e costruire per Crotone un futuro che si apre a nuove prospettive. Il Partito Democratico deve governare il processo ma per farlo occorre una iniziativa che rafforzi il ruolo di governo del PD e il suo profilo riformista.

Impostare un percorso politico programmatico che porti al consolidamento del gruppo dirigente attraverso la fase congressuale da celebrarsi in tempi brevi. Per costruire tale percorso occorre l’impegno di tutti i livelli rappresentativi, di partito ed istituzionali e dare l’avvio ad una progettualità operativa che dia risposte innovative alla domanda di sviluppo e di lavoro della comunità crotonese.

La Segreteria regionale del partito,- conclude Magorno - consapevole dell’importanza della fase politica e istituzionale, indica, nelle more dell’imminente celebrazione del Congresso cittadino, Maurizio Tricoli responsabile della gestione politica dell’attuale fase il quale dovrà avvalersi dell’ausilio del Presidente della Commissione provinciale di Garanzia, Pietro Secreti e per la Segreteria Regionale di Giovanni Puccio."