La pro loco di Praia ha vinto un Bando dell’Ente Parco del Pollino

Cosenza Attualità

Buone notizie per l'associazione Pro loco Praia a Mare per il 2015, dopo aver quasi triplicato i soci ordinari 2015 ed iniziata una nuova campagna di tesseramento per "soci amici", l'Associazione ha vinto un Bando dell'Ente Parco del Pollino classificandosi al primo posto della graduatoria.

Il bando del valore di circa 10,000 euro porterà alla gestione di un programma di conoscenza diretta, nel mese di Maggio, sulle metodologie di produzione energetica alternativa e naturale " Green Economy", che coinvolgerà circa 50 studenti delle classi IV° e V° elementare dell'Istituto comprensivo di Tortora. I piccoli studenti si alterneranno in ore di laboratorio in classe e due giorni di viste nel Parco del Pollino alla scoperta di fonti di energia rinnovabili e pulite. Il progetto è stato realizzato grazie alla fondamentale partecipazione dell'Associane ARCA presieduta da Angelo Napolitano e dall' Associazione DIDAS Calabria.

Dichiarazione Vicepresidente Pro Loco Paolo Labanca : " E con grande soddisfazione che accogliamo la notizia del primo posto nella graduatoria del Bando previsto dal Parco del Pollino, una grande soddisfazione ma anche una grande responsabilità, riteniamo che sia ancora una volta un ennesimo successo della nostra associazione che dal 2015 ha iniziato un nuovo corso di promozione ed informazione in tutta l'area"

Nel frattempo l'associazione si è dotata di una sede autonoma in via F. Turati 22 e si prepara alla grande sfida informativa del progetto Porta del Golfo, che la vede protagonista e capofila Calabrese da ben 8 anni, con una serie di attività di promozioni ed informazioni a largo raggio, a breve infatti usciranno due guide territoriali realizzate dall'Associazione, una dedicata alla cittadina altotirrenica ed una altra in formato tascabile alla promozione enogastronomica del territorio. Entrambe le pubblicazioni saranno messe a disposizioni dei turisti e degli operatori con l'installazione del punto informativo Porta del Golfo nei primi giorni di Luglio. Il prossimo appuntamento peri i soci Pro Loco Praia a Mare è il 23 Maggio prossimo con una passeggiata sull'isola di Dino che prosegue il programma conoscitivo del nostro territorio.