Praia: Pro Loco espone l’elenco delle attività programmate per il 2015

Cosenza Attualità

Inizia la campagna tesseramento dell'Associazione Pro loco Praia a Mare che per il 2015 presenta la programmazione degli eventi e delle attività.

Domenica 1° febbraio 2015 alle ore 18,30, presso la nuova sede di via f. Turati 22 a Praia a Mare l'associazione Pro Loco esporrà l'elenco delle attività programmate per il 2015, a partire dal patrocinio dato al programma Carnevalesco Praiese in realizzazione il prossimo 17 febbraio.

L'associazione rinnovata per i 3/5 del Consiglio direttivo, ha deciso di investire in diverse attività di promozione ed informazione per il nuovo anno a partire dall'allestimento della nuova sede di Via F. Turati, che permetterà una serie di incontri ed elaborazioni di programmi con la popolazione e con i soci stessi.

"Investire in una nuova sede è stato un passo fondamentale per il rilancio dell'associazione, un passo necessario per fornire nuovo slancio e per dare sfogo ad una serie di azioni che intendiamo sviluppare nel 2015" dichiara Carmela Filippelli ( nuovo segretario dell'Associazione Pro loco)

Infatti a partire dalla metà del mese di Febbraio partiranno alcuni corsi organizzati all'intero della sede , alcuni riservati ai soci altri aperti agli esterni nella speranza si avvicinino all'associazione quanti più cittadini possibili.

Una novità importante sarà quella dello sportello gratuito per la elaborazione documentale necessaria per l'apertura di B&B nel territorio con la collaborazione delle altre pro loco della zona - Tortora - San Nicola Arcella - Aieta e l'ufficio dell'assessorato al turismo della Provincia di Cosenza.

La nuova sede diventerà un punto di incontro fondamentale per le riunioni della sponda Calabrese del progetto Porta del Golfo, progetto che speriamo presto porti alla configurazione di un sodalizio ufficiale tra le molte Pro Loco del Golfo di Policastro.