Tenersi in forma e socializzare, Anc “Arruzzo” insieme al New Atlantis

Catanzaro Attualità

Creare nuove opportunità di socializzazione e offrire altrettanti stimoli ricreativi, nonché sensibilizzare ad adottare uno stile di vita più sano possibile per tutelare la propria salute psico-fisico. Perché muoversi fa bene sia al corpo che alla mente. E’ la finalità della convenzione siglata dall’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione “G. Arruzzo” di Catanzaro, guidata dal Tenente Maurizio Arabia, con l'Associazione sportiva dilettantistica “New Atlantis”, presieduta da Manuele Startari, che si concreta nella promozione e realizzazione di attività ricreative, informativo-educative e motorie come veicoli di benessere e di integrazione sociale.

L'A.N.C. si propone di essere parte attiva nel territorio e di dare risposta tangibile ai bisogni della comunità, sia svolgendo attività di volontariato con nuclei appositi sia instaurando rapporti di collaborazione con Enti locali, Istituti e Associazioni senza scopo di lucro, proprio come la “New Atlantis”. Da parte sua, l’A.S.D. catanzarese, affiliata al Centro Sportivo Educativo Nazionale (C.S.E.N.) e iscritta al registro C.O.N.I., operando per fini sportivi, ricreativi e culturali per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi, si è messa a disposizione della sezione A.N.C., che intende stimolare i soci e la collettività tutta ad avere più cura della propria salute e della propria persona.

I soci della sezione e tutti coloro che per svariati motivi siano legati alla “Fedelissima” potranno così partecipare alle iniziative educativo-sportive proposte e realizzate da Manuele Startari, maestro di body building e personal trainer, nonché istruttore di life-combat e aerobica, protese a incentivare le diverse generazioni a un corretto modus vivendi. Dunque, tante occasioni per un più sano utilizzo del tempo libero.