Brancaleone: spara ad avvocato per una parcella non pagata, arrestato
Avrebbe tentato di uccidere l’avvocato Saverio Caridi. Così un uomo di 75 anni, Giuseppe Pangallo, è stato arrestato dai Carabinieri nella sua abitazione a Brancaleone, in provincia di Reggio Calabria, per tentato omicidio.
L'uomo, ritenuto il presunto responsabile dell'agguato perpetrato nell’ufficio di Caridi in corso Vittorio Emanuele III, avrebbe esploso un colpo di fucile, una doppietta calibro 12 caricata a pallini contro l'avvocato 66enne, senza però colpirlo.
Le indagini dei Carabinieri hanno consentito di individuare il presunto autore del tentato omicidio, anche grazie all'acquisizione delle immagini di vari impianti di videosorveglianza installati in zona. L'uomo, rintracciato nella sua abitazione, è stato sottoposto alla prova stub, e, incalzato dagli investigatori, avrebbe confessato. Il movente del gesto sarebbe riconducibile a una parcella non pagata. Nel corso della perquisizione domiciliare i Carabinieri hanno rinvenuto e posto sotto sequestro l'arma del delitto, un fucile da caccia regolarmente detenuto.