Confcommercio, costituita la Federazione agenti e rappresentanti
Giuseppe Politano, imprenditore di Cosenza attivo da molti anni nel commercio di materiali edili e con una notevole esperienza in tema di rappresentanza è stato eletto questa mattina Presidente della Fnaarc - Federazione Nazionale Agenti e Rappresentanti di Commercio della Provincia di Cosenza.
L’elezione è avvenuta nel corso dell’Assemblea Elettiva dei soci Confcommercio operanti nel settore della mediazione e della rappresentanza commerciale. Durante la stessa giornata sono stati eletti alla carica di consigliere i Sig.ri: Alberto Paolo Salerno, Damiano Pignataro, Francesco Rosato, Gianmaria Corrao, Guglielmo Cestari, Monica Romei.
È stata un’assemblea particolarmente partecipata, durante la quale si è più volte sottolineata l’importanza dell’attività svolta dagli agenti e rappresentanti soprattutto nel rapporto con l’impresa e con i commercianti all’ingrosso e al dettaglio.
L’attenzione si è concentrata, in particolar modo, sulle istanze dei professionisti della categoria che si concretizzano, sostanzialmente, in una richiesta di maggiore tutela e sostegno.
Il neo Presidente Politano, nel ringraziare i colleghi per la fiducia accordatagli, ha illustrato gli obiettivi che intende perseguire nel corso del suo mandato: “Gli agenti e i rappresentanti di commercio devono essere capaci di interpretare i cambiamenti del mercato e divenire sempre più abili nel campo del marketing, soprattutto in un periodo come questo, caratterizzato da un vertiginoso calo dei consumi. Bisogna dunque impegnare tutte le nostre energie per tutelare concretamente la categoria, fornendo gli strumenti più idonei per acquisire maggiore preparazione e professionalità. Il sindacato garantirà innanzitutto tutela contrattuale ed assistenza mirata. Il nostro impegno sarà massimo.
Non mancheremo di attivarci per stimolare e promuovere interventi ed iniziative volte al riconoscimento di incentivi ed agevolazioni”.
Al neo Presidente sono andati gli auguri e le congratulazioni del Presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri: “Sono sicuro che Politano, con la professionalità e l’impegno che da sempre caratterizzano il suo operato, riuscirà a ricoprire al meglio l’incarico. Il terziario è un settore particolarmente articolato, che raggruppa al suo interno attività eterogenee con grandi potenzialità di sviluppo. L’attività istituzionale di Confcommercio è votata alla tutela delle imprese del terziario, una missione quotidiana oggi arricchita dalla costituzione della Fnaarc, che ne potenzia la rappresentatività e la forza sindacale”.