Moda♥Cibo, la novità di Moda Movie 2015
Il già ricco programma di Moda Movie, che contempla oltre alle serate evento anche mostre, workshop e convegno a tema, si arricchisce per questa 19a edizione dell’introduzione di “Moda♥Cibo”, lo showcase che coniuga la creatività nella moda e nella gastronomia.
Il 31 maggio dalle 17.30, in attesa della serata Evento Cinema (alle 20.30 nella sala congressi dell’hotel Ariha di Rende), a bordo piscina dell’albergo-ristorante di via Marconi spazio alle eccellenze della produzione enogastronomica calabrese con un’ampia esposizione e degustazione dei prodotti di Sapori Mediterranei, l’iniziativa inserita nel progetto Moda Movie volta alla valorizzazione delle specialità e specificità del territorio regionale il cui momento di convivialità godrà della presenza dello chef Manfredi Bosco.
Fra un assaggio e l’altro non mancheranno i momenti di spettacolo introdotti dalla splendida Valeria Oppenheimer, fashion blogger, conduttrice televisiva e radiofonica.
Il bordo piscina accoglierà una performance di moda con gli abiti da sposa dell’atelier Elisa De Bonis e le creazioni su seta dell’artista e designer cosentina Luigia Granata, allietata dalla musica dal vivo a cura di Alessandro Castriota Skanderbeg, piano e voce, e Carlo Cimino, contrabbasso.
Elisa De Bonis, finalista a Moda Movie 2006, dopo varie esperienze ha deciso di continuare il proprio percorso lavorativo nella sua città creando una linea di abiti da sposa che realizza e vende nell’elegante atelier di Cosenza.
Luigia Granata, esperta in cromoterapia e psicologia del colore, è direttore artistico dell’Ucai (Unione Cattolica Artisti Italiani) e responsabile dei laboratori di scultura per Exodus.
La kermesse “Moda♥Cibo” vedrà anche l’esibizione del coro Euterpe di Rende, ufficialmente riconosciuto fra i cori della Galassia dell’Antoniano, istituito con l’intento di diffondere e veicolare attraverso le voci dei bambini valori universali quali la fratellanza, la solidarietà, il dialogo fra le diverse culture, in perfetta coerenza con il tema dell’edizione 2015, Crossing Cultures.