Concluso il memorial Tommaso Manuel Leone
Si è concluso con successo l’ottavo memorial Tommaso Manuel Leone. L’evento sportivo di calcio a 5 dedicato al giovane Manuel Leone prematuramente scomparso. Piace il nuovo format, introdotto per questa edizione dall’organizzazione, che per l’occasione ha ospitato il torneo provinciale della sibaritide under 14 del Centro Sportivo Italiano di Cosenza. Il memorial, tra i più seguiti e partecipati sul territorio, sta per spiccare il volo. Per la prossima edizione si prevedono grandi novità.
Una settimana all’insegna del divertimento, dello sport e del ricordo, che ieri ha raggiunto il culmine con un bellissimo atto conclusivo nella struttura sportiva del PalaEventi a Rossano Scalo, con l’attenzione focalizzata alle nuove generazioni.
Ogni anno i coniugi Luigi e Maria LEONE, con il supporto di amici, parenti e conoscenti, rinnovano con affetto e passione l’appuntamento con il memorial dedicato al proprio unico figlio. Centrati gli obiettivi della manifestazione - dichiarano Luigi e Maria - ”Abbiamo fatto rivivere attraverso i valori etici e morali dello sport il ricordo di Manuel ai tanti giovani che puntualmente partecipano al torneo sfidandosi nel senso più sportivo del termine”.
L’iniziativa sportiva di calcio a 5 è stata organizzata dall’Associazione Sportiva Tommaso Manuel Leone, affiliata al Centro Sportivo Italiano, con la preziosa collaborazione della Pro Loco Rossano “La Bizantina” guidata dal presidente Federico SMURRA.
La cerimonia finale è stata egregiamente condotta da Carmen AURILIA.
Hanno collaborato all’ottima riuscita del torneo il responsabile di zona del CSI Battista DIACO, supportato dallo staff che ha visto anche la presenza a Rossano del presidente provinciale Giorgio PORRO e del vice presidente Saverio CERZOSIMO.
Presente alla manifestazione l’assessore allo sport del Comune di Rossano Giandomenico FEDERICO che ha dichiarato – “Le istituzioni e le associazioni vi sono vicine per il grande impegno nel sociale e nello sport che state sostenendo. Complimenti per l’ottima iniziativa”. Consegnata una targa dall’assessore all’organizzazione in segno di vicinanza dell’amministrazione comunale.
Ad aggiudicarsi il torneo provinciale della sibaritide under 14 del CSI di Cosenza è stata l’asd TRINITAS 2013 di Rossano guidata Giovanni PLATAROTA. Secondo posto alla asd San Giuseppe di Sibari. Terza classificata alla asd della Madonna del Buon Consiglio. Quarta classificata l’asd di Maria Madre della Chiesa. Hanno partecipato al torneo anche l’asd S. Antonio Abate di Cropalati e l’asd PGS Campilongo di Corigliano Calabro
Oltre alle coppe e medaglie alle prime quattro classificate, sono stati consegnati durante la cerimonia di premiazione i seguenti riconoscimenti: coppa disciplina alla Madonna del Buon Consiglio, miglior portiere a Giuseppe Cicero della Trinitas 2013, miglior marcatore a Pietro Paranzella della Maria Madre della Chiesa, premio speciale a Cirolla Marco del San Giuseppe Sibari. Consegnate diverse targhe e gadjets personalizzati alle istituzioni intervenute. Presenti i parroci Don Giuseppe Pisani e Don Giovanni Sommario.
Per quel che riguarda il consuetudinario mini torneo senior, ad aggiudicarsi l’ottava edizione del memorial è stata la squadra del RATO’N.
Numerosi i premi consegnati durante la cerimonia finale. Alla 1^ Squadra Classificata “Coppa e Medaglia ad ogni giocatore + pizza e bevanda offerta da sponsor, 2 ^ Squadra Classificata “Supermarket del Pesce - Coppa e Medaglia ad ogni giocatore, 3 ^ Squadra Classificata “Insieme per Manuel” - Coppa e Medaglia ad ogni giocatore, 4^ Squadra Classificata “Real Forens” - Coppa alla squadra.
Consegnate diverse targhe e gadjets personalizzati alle istituzioni e partner intervenuti.
Inoltre, sono stati assegnati altri riconoscimenti. Premio premio disciplina va alla “Pro Loco Rossano”, premio miglior calciatore a Fabio Buffone del “Supermarket del Pesce”, premio miglior portiere ad Andrea De Luca del “Rato’n”, premio tapiro va alla “Real Forens”.
Altro riconoscimento è andato alla terna arbitrale del torneo composta da Raffaele, Gennaro, Domenico DIACO per aver egregiamente diretto tutte le partite in programma.
Al termine della manifestazione sono stati sorteggiati i premi in riffa: lo smartphone è andato al possessore del biglietto serie A n. 70, il fornetto elettrico al possessore del biglietto serie H n. 13.
La cerimonia finale è stata ripresa dalle telecamere dell’emittente televisiva della sibaritide TELE A57 (canale 74 dgt), che la trasmetterà integralmente sui propri canali nei prossimi giorni.