Tortora: sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Associazione “Comunico In”
Sottoscritto un protocollo d’intesa tra il Comune di Tortora e l’associazione “Comunico In”. L’associazione garantirà la divulgazione di ogni iniziativa nel campo della prevenzione, della riabilitazione, dell’educazione sanitaria e della tutela globale della salute della persona, con particolare attenzione alla prevenzione delle malattie di forte impatto sociale.
Un’attività che sarà svolta attraverso l’ausilio di volontari dell’Associazione “Comunico In”. Il costo delle prestazioni saranno a carico dell’associazione stessa e realizzate da personale qualificato a fine solidaristico. Questo protocollo d’intesa, ha come scopo la tutela della salute, come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività.
“Quando ci è stato proposto il progetto di questa associazione, – ha sottolineato l’Amministrazione Comunale di Tortora - che collaborerà nella sua riuscita con l’Asp di Cosenza, ne abbiamo compreso immediatamente la valenza positiva per i nostri cittadini. Esso garantirà, infatti, delle prestazioni gratuite a livello sanitario di diverso genere. Sarà uno strumento importante anche per supportare le fasce più deboli e disagiate, come anche le persone anziane, che ne trarranno un utile supporto con notevoli benefici”.