Tumori al seno, a Tortora la “Passeggiata in rosa” per raccogliere fondi

Cosenza Salute

Torna la “Passeggiata in Rosa Tortora-Praia”, organizzata dall’associazione Sanità è Vita Onlus, per raccogliere fondi a favore della “Susan G. Komen Italia”, per la lotta ai tumori al seno e per sensibilizzare la cittadinanza sulla prevenzione.

Domenica, 25 giugno, punto d’incontro e di partenza, sarà Piazza Stella Maris a Tortora, alle 20. Il percorso proseguirà per il lungomare di Tortora e Praia, il Viale della Libertà, con arrivo in Piazza della Resistenza (Praia a Mare).

La donazione minima è di 5 euro, che prevede iscrizione e maglietta della manifestazione. Seguirà a fine serata un intrattenimento musicale.

“Abbiamo patrocinato questa iniziativa – ha sottolineato l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Tortora, Anna Fondacaro - poiché crediamo nella sua importanza. Fino a domani un’unità mobile di mammografia dell’Asp di Cosenza, eseguirà lo screening oncologico, in Piazza Stella Maris. La prevenzione è un’arma essenziale per poter contrastare il tumore al seno e ringraziamo l’associazione Sanità è Vita per il loro impegno”.

Le prenotazioni per lo screening possono essere effettuate telefonicamente al numero 333.1164389.