“Angela Napoli, l’antimafia dei fatti”, un libro di Orfeo Notaristefano
Sabato 23 maggio 2015 alle ore 17:00, presso il Salone Razetti dell’ex Convento dei Domenicani, nel centro storico di Altomonte (Cs) si terrà, nel corso di una tavola rotonda organizzata dall’Associazione culturale Città Futura, la Presentazione del Libro “Angela Napoli, l’Antimafia dei fatti”, libro-intervista a cura del Giornalista e Scrittore Orfeo Notaristefano.
Oggetto del libro è l’attività di parlamentare dell’On. Angela Napoli, già Deputata della Repubblica ed ex membro della Commissione Antimafia che, attraverso le sue proposte di legge, ha cercato di contrastare legislativamente e legalmente questo fenomeno.
Sarà, quindi, motivo d’incontro per riflettere sul fenomeno criminoso di tutte le mafie, e capire quali strumenti sono già stati posti in essere e quali possono essere adottati al fine di combattere la piaga della malavita.
Oltre alla presenza della stessa parlamentare, sarà presente l’autore, Orfeo Notaristefano, e discuteranno della tematica assieme all’on. Fernando Pignataro, già Deputato della Repubblica e a Giorgio Lo Feudo, docente di Filosofia del linguaggio all’Università della Calabria.
Data simbolica, questa del 23 maggio, in quanto ricorre il 23esimo anniversario della Strage di Capaci, ad opera di “cosa nostra” dove persero la vita il magistrato Giovanni Falcone, la moglie e i membri della sua scorta.
Sicuri del risvolto sociale e culturale che può determinare la presente iniziativa nel tessuto locale e regionale, cogliamo l’occasione per invitare la S.V. a partecipare.