In auto con 4,5 kg hashish, scoperti e arrestati grazie ai cani antidroga
Le fiamme gialle di Cosenza hanno sequestrato a Laino Borgo oltre 4,5 chilogrammi di hashish. La brillante operazione è stata eseguita dai baschi verdi e dalle unità cinofile della Guardia di Finanza, durante un monitoraggio del traffico veicolare. Arrestate anche due persone, G.G., di 40 anni, e I.R., di 28, accusati in concorso dei reati di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope.
IN PARTICOLARE, durante un controllo su strada i militari hanno fermato una vettura che proveniva da Napoli e che transitava sulla Statale 19, in contrada S. Primo, in direzione di Cosenza. I due occupanti sarebbero apparsi nervosi fornendo risposte contraddittorie ai finanzieri che domandavano il luogo di provenienza e i motivi del viaggio. Insospettiti i militari hanno così deciso di controllare automezzo e grazie alla loro esperienza ma anche all’infallibile fiuto dei due pastori tedeschi antidroga, “Abos” e “Achy”, hanno così ritrovato cinque panetti di hashish (per un peso complessivo di 4,576 kg) che erano nascosti nell’autovettura.
Entrambi i responsabili, con molteplici precedenti, anche specifici, dopo le formalità sono stati associati presso la casa circondariale di Castrovillari e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria inquirente.