Pallavolo. Under 16, Crotone ad un passo dal titolo regionale

Crotone Sport

È pronta per una nuova sfida la pallavolo Crotone che, venerdì, affronterà la terza finale regionale in pochi giorni. Insieme alle atlete pitagoriche a contendersi il titolo regionale saranno ancora una volta il Castrovillari, squadra affrontata anche nelle due finalissime regionali disputate le scorse settimane, una squadra di Reggio Calabria, la Mymamy e una di Vibo Valentia.

Le compagini di mister Graziano e di Piero Asteriti, quindi, si troveranno ancora una volta di fronte per contendersi un pass che vale le finali nazionali che si giocheranno nei primi giorni di giugno a Mondovì. Insieme a queste due squadre, però, è quotata anche la formazione di Reggio Calabria, proprio per questo motivo l'esito è molto incerto visto che è solamente la formazione di Vibo appare, almeno sulla carta, una spanna al di sotto delle altre.

L'obiettivo del Crotone è quello di bissare il successo ottenuto con la formazione Under 14 anche se non sarà facile. Il programma prevede alle 15 i sorteggi per le semifinali, alle 16 si giocheranno in contemporanea le prime due partite e a seguire, intorno alle 18, la finalissima che sancirà quale squadra rappresenterà la Calabria alle finali nazionali.

Indipendentemente dal risultato che verrà fuori venerdì sera anche questo appuntamento dimostra come in Calabria sia la Pallavolo Crotone che il Castrovillari di mister Graziano lavorino in maniera veramente ottima con il settore giovanile, visto che sono le uniche due squadre capaci di presentarsi a tutte le finali regionali dei campionati Under.

"Siamo pronti e ce la giocheremo ad armi pari come sempre - dichiara mister Asteriti prima della partenza - sappiamo di dover affrontare avversarie valide ma le ragazze hanno lavorato bene nel corso di quest'anno è la vittoria del titolo regionale e il conseguente il pass per le nazionali sarebbe il giusto premio i sacrifici sostenuti nel corso della stagione da parte di tutti".