Non si ferma all’alt dei Carabinieri, inseguito e arrestato 40enne

Catanzaro Cronaca

Resistenza, minacce a pubblico ufficiale nonché del rifiuto di sottoporti al previsto accertamento circa la verifica sullo stato di ebbrezza alcolica. Con queste accuse T. M., 40enne, è stato arrestato dai Carabinieri di Lamezia Terme ed in particolare dell'Aliquota Radiomobile.

L’uomo, a bordo di una Fiat Punto, intorno alle ore 2.30 della notte, durante un controllo effettuato dai Carabinieri in Via Marconi, avrebbe forzato il posto di blocco e non si sarebbe fermato all'alt impostogli e per fuggire avrebbe tentato di investire un militare.

A seguito del tentativo di fuga del soggetto i Carabinieri avrebbero iniziato l’inseguimento per le vie cittadine, per poi concludersi in Piazzetta Nicastro, dove l'uomo che, avrebbe messo a rischio l'incolumità pubblica, è stato fermato.

Nelle fasi del controllo e dello stato alcolemico, l’uomo avrebbe opposto più volte resistenza, aggredendo i militari operanti sia fisicamente che verbalmente, minacciando gli stessi qualora lo avessero privato della patente. È stato quindi accompagnato in caserma e dichiarato in stato di arresto sottoponendolo momentaneamente, così come disposto dall'autorità giudiziaria, alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa del rito della direttissima.