Lamezia. Quartiere Savutano, altra tappa del tour di Gianturco
Si è svolta nel quartiere Savutano l’ennesima tappa del tour elettorale del candidato a sindaco Mimmo Gianturco. Ad introdurre il comizio sono stati due candidati al consiglio comunale, Antonio Muraca e Francesco Cuda.
“Oggi siamo a Savutano – ha detto Cuda, della lista “Mimmo Gianturco Sindaco” - un quartiere che fino qualche mese fa era sulla bocca dei nostri rappresentanti politici. Ci parlavano di riqualificazione di questo territorio e nel 2012 hanno stanziato oltre 35 milioni di euro per: Riqualificazione energetica; Sistemazione e riqualificazione delle aree esterne; Potenziamento della Dotazione di Servizi Sociali e Ricreativi per i Cittadini"
"Ad oggi è stato realizzato poco e nulla di tutto ciò" dice Gianturco agiungendo che "Altro grave problema che incombe in questo quartiere, come nella zona sud-ovest del lametino, è la mancata erogazione dell’acqua nelle ore serali e notturne. È palese che l’amministrazione non bada ai problemi principali dei cittadini, non garantisce loro i servizi necessari ed essenziali”.
“Non è normale – ha proseguito Muraca, candidato nella lista “Sovranità – Prima gli Italiani” - che camminando sui marciapiedi di questo bellissimo quartiere si corra il rischio di farsi male perché i tombini non sono muniti delle griglie necessarie alla loro chiusura. È assurdo che le erbacce invadano i marciapiedi così come è assurdo che, nonostante le nostre numerose proteste, gli alloggi di via Gabriele Cianflone siano ancora abbandonati a sé stessi data la grave emergenza abitativa che dilaga in città. A Savutano urge una pianificazione politica seria ed attenta poiché si tratta di un quartiere che gode di una posizione nevralgica”.
“Un’amministrazione attenta alle esigenze dei suoi concittadini – ha dichiarato Mimmo Gianturco - non può abbandonare all’incuria ed al degrado un quartiere emergente come quello di Savutano. Questa parte della città, può essere il nuovo giardino, attueremo finalmente il vecchio progetto del parco e verificheremo che fine hanno fatto i 30 milioni di euro previsti per l’accordo di quartiere a Savutano”. Il candidato a sindaco non ha risparmiato critiche ai candidati avversari di centrosinistra e di centrodestra. “Si propongono come il nuovo, come coloro i quali vogliono la rivoluzione ma di fatto si sono circondati di politici trombati e sono ancorati alle vecchie logiche politiche partitiche che hanno distrutto il tessuto socio economico della nostra città”.