Premio Ceravolo a Javier Zanetti
“In questa edizione il premio Ceravolo è stato associato ad una figura pulita, onesta e capace di suscitare grande entusiasmo. Javier Zanetti, vincitore del prestigioso premio dedicato a Nicola Ceravolo, il “presidentissimo” che portò negli anni '70 il Catanzaro Calcio per tre volte in serie A, rappresenta un’immagine positiva del calcio che ci piace accostare alla Calabria sportiva, quella vera e storica, di cui il Catanzaro di Ceravolo è stata autentica espressione”.
È quanto affermato dal presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, che questa ieri sul palco del teatro Politeama ha partecipato alla sesta edizione del premio ideato da Maurizio Insardà per rendere omaggio all’indimenticato presidente giallorosso, accanto a sua figlia Mariella Ceravolo, consegnando il premio all’ex capitano dell’Inter, oggi vice presidente del club neroazzurro.
“E’ bello poter consegnare un premio così prestigioso a Zanetti, espressione del bel calcio che con la sua umanità incarna i valori autentici dello sport, nella Catanzaro che ha reso grande onore al calcio calabrese militando in serie A. Anche grazie a Ceravolo. Noi ringraziamo il presidente del Catanzaro calcio Cosentino per quello che ha fatto in questi anni, auguriamo al Catanzaro calcio di raggiungere nuovi importanti traguardi: la Provincia di Catanzaro vi sarà accanto”.