Associazione Dossetti, domani don Panizza a Cosenza
Con “La legalità come costruzione sociale” si conclude il ciclo di giornate indette dalla “Associazione di formazione politica Giuseppe Dossetti, per una nuova etica pubblica” sui temi della povertà e del disagio sociale nell'area urbana cosentina. Domani, giovedì 28 maggio alle 18, presso il Coni Point Cosenza, avrà luogo un dibattito moderato da Giuseppe Visini, consigliere dell’Associazione Dossetti.
A relazionare sul tema dell’incontro don Giacomo Panizza, fondatore a Lamezia Terme della comunità Progetto Sud, docente di Servizio sociale all’Università degli Studi della Calabria; Biagio Politano, magistrato, consigliere di Corte d’Appello a Catanzaro; il colonnello Giosué Colella, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza.
Programmato l’intervento di Mimmo Talarico, promotore del movimento politico “Calabriattiva”. Sindaci dell’area urbana allargata, parlamentari, consiglieri regionali e degli enti locali sono invitati a partecipare.
A conclusione dell’iniziativa l’Associazione Dossetti, nella persona del presidente Paolo Palma, ringrazia i relatori delle cinque giornate e Pino Abate, Delegato Provinciale del Coni, per l’accoglienza nella ex stazione ferroviaria di Cosenza, oggi sede del Comitato Olimpico.