Incidenti stradali: 82enne finisce in burrone nel Vibonese
Un incidente stradale, avvenuto nella tarda mattinata di oggi sulla strada provinciale Monte Poro Tropea, in particolare all'altezza di località Torre Gallo Caria, ha coinvolto un 82enne di Caria (frazione di Drapia), P.C., che ha riportato varie fratture ed è stato trasferito in ambulanza presso l’ospedale di Vibo Valentia, dove è attualmente ricoverato.
L’anziano è finito con la sua auto, una vecchia Fiat 127, in un burrone profondo circa 100 metri mentre affrontava una curva: la vettura è sbandata terminando la sua corsa nel dirupo; in quel tratto la strada è sprovvista di guardrail.
Fortunatamente alcuni automobilisti di passaggio hanno sentito dei lamenti provenire dalla vegetazione ed hanno chiamato i vigili del fuoco ed il 118. Sul posto sono anche i carabinieri che, insieme ai pompieri, hanno tratto in salvo l’82enne. Un intervento non senza difficoltà per i soccorritori che hanno dovuto estrarlo dalle lamiere segando l'auto.
h 19:20 l Il personale dei Vigili del fuoco è intervenuto con una autopompa e una autogru, utilizzando delle tecniche S.A.F. (speleo alpino fluviale), In questo modo ha recuperato l’uomo che è stato trasportato dal 118 presso l’ospedale di Vibo Valentia.