Magorno (Pd): “Il 2 giugno direzione regionale a Platì”
“Ho convocato la Direzione regionale del Pd per il 2 giugno a Platì proprio per testimoniare la vicinanza del Pd calabrese a una comunità dove più volte la democrazia e lo Stato sono stati colpiti al cuore. Lo faremo in una ricorrenza storica per il nostro Paese, nel ricordo, appunto, di quel 2 giugno 1946 in cui gli italiani scelsero di vivere in un paese da essi governato attraverso istituzioni democraticamente elette”, lo dichiara il segretario regionale del Pd Ernesto Magorno, che prosegue: “Da Platì è giunto un segnale bello ed importante di democrazia e partecipazione, con l'avvio di un percorso che porterà, in assoluta autonomia, alla costituzione di un circolo del Pd.
Rinnovo il mio sostegno e la mia gratitudine al gruppo di persone che ha dato vita a questo primo nucleo, composto da: Saverio Catanzariti, Domenico Garreffa, Francesco Romeo, Giuseppe Cusenza, Domenico Catanzariti, Domenico Giorgi, Saverio Perre, Antonio Romeo, Rosario Grillo, Antonio Polito. Ringrazio altresì il Prof. Mallamo, segretario del Circolo di Bovalino per la fondamentale collaborazione che sta assicurando.
La federazione regionale e quella provinciale hanno lavorato con impegno affinché si giungesse a questo primo importantissimo passo e daranno il loro costante e quotidiano contributo ad un percorso che dovrà comunque svilupparsi nella assoluta indipendenza dei militanti democratici di Platì, attori principali e protagonisti di un impegno autenticamente straordinario di riconnessione del tessuto democratico della comunità di Platì”.