Laboratorio di Canto Armonico con il Maestro Tran Quang Hai
“Il Giardino di Shiva” , associazione culturale di giovani cosentini, apre le porte della Calabria a Tran Quang Hai, raffinato interprete delle tradizioni musicali dell’Estremo Oriente, maestro di artisti come Demetrio Stratos nonché il più grande specialista del mondo di canto difonico (overtones), tecnica vocale di origine sciamanica diffusa in Mongolia, Siberia e Sudafrica.
Domenica 14 giugno, presso la Casa dell’Amicizia “Pitagora”, un casale immerso tra gli odori e i colori della natura a Isola di Capo Rizzuto, il maestro di fama internazionale offrirà un laboratorio di canto armonico, tecnica con cui si sfruttano le risonanze che si creano nel tratto vocale (tra le corde vocali e la bocca) per far risaltare gli armonici presenti nella voce, riuscendo così a produrre simultaneamente due o più suoni distinti.
Il workshop maggiormente indicato per cantanti, attori, docenti e oratori che utilizzano la voce professionalmente, è aperto a chiunque voglia scoprire le potenzialità sonore del proprio corpo, ad un costo di 35 euro, comprensivi di pranzo vegetariano.
In attesa dell’arrivo del Maestro Tran Quang Hai, sabato 13 giugno, chi vorrà potrà trascorrere una giornata di relax e condivisione, scandita da risveglio corporeo, giochi per bambini, bagno sonoro con campane armoniche, canti sacri, e suggellata da una jem session.
L’entrata con possibilità di pernottamento nel campeggio ha un costo di 10 euro, quota associativa.
Per info o iscrizione contattare il Giardino di Shiva al 3471797345 - 3278233321 o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , entro il 7 giugno.