Roccella Jonica. Con una carabina minaccia Cc, in manette un 41enne
Era sul lungomare di Roccella Jonica, nel reggino, e con sé aveva una carabina con la quale ha minacciato i carabinieri che, avendolo notato, si erano avvicinati per un controllo. È così che è finito in manette un 41enne del posto, F.C., accusato di porto e detenzione illegale di arma, porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere e grimaldelli, ricettazione e minaccia a Pubblico Ufficiale.
Il fatto è avvenuto nella mattinata di ieri, sabato 6 giugno: alle 9.30 i militari passavano per il lungomare di Roccello intravedendo l’uomo. Successivamente è stato appurato che l’arma era una carabina ad aria compressa senza colpi, con potenza superiore a 7,5 J e senza matricola, pertanto clandestina. Nella immediate vicinanze sono state rinvenute tre galline delle quali F.C. non è stato in grado di giustificarne il possesso (tra l’altro, una di esse, trovata morta, era stata riposta in un sacco nascosto sotto la sella di uno scooter privo di targa), oltre a diversi strumenti di effrazione con i quali presumibilmente l’uomo potrebbe aver forzato l’accesso a un pollaio per sottrarre gli animali.
L’arma e gli attrezzi di scasso sono stati sottoposti a sequestro in attesa di essere depositati presso l’Ufficio Corpi di Reato della Procura della Repubblica. Il 41enne è stato rinchiuso nella Casa Circondariale di Locri a disposizione del Pubblico Ministero di turno, Vincenzo Toscano. Nel corso del rito direttissimo l’arresto è stato convalidato è l’uomo sottoposto all’obbligo giornaliero di presentazione e firma presso la Caserma dei Carabinieri di Roccella Jonica.