Rapinarono supermercato, notificata custodia cautelare in carcere a due reggini

Reggio Calabria Cronaca

Un'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata notificata dai Carabinieri di Rosarno nei confronti del 21enne Federico Morano e del 24enne Silvio Albano. Il provvedimento giurisdizionale è stato emesso dal gip di Palmi e notificato nelle case circondariali di Vibo e Palmi.

I due giovani erano già in arresto perché coinvolti nell'operazione Eclissi, condotta nell'ottobre dello scorso anno dai Carabinieri che hanno smantellato una cosca di 'ndrangheta di San Ferdinando.

Il 21enne è accusato di rapina aggravata, ricettazione, porto di armi comuni da sparo in luogo pubblico, e il 24enne di favoreggiamento, nell'ambito di un'indagine scaturita dalla rapina avvenuta il 10 gennaio del 2014 ai danni di un supermercato di Gioia Tauro, quando nelle immediatezze della rapina i Carabinieri arrestarono Diego Falleti, di 24 anni.

A distanza di un anno e mezzo i Carabinieri hanno concluso le indagini coordinate dal pm Enzo Bucarelli, della Procura di Palmi guidata dal procuratore capo Ottavio Sferlazza.