Cosenza. Lavori Pubblici, Salerno: programmare e poi realizzare
Oggi la Commissione Lavori Pubblici ha effettuato una ricognizione sulle varie questioni trattate negli ultimi mesi e, soprattutto, sui risultati concretamente ottenuti circa le problematiche (quali la processionaria alla Scuola F. Gullo, stato dei lavori sulla frana nei pressi del Cimitero, piccoli interventi manutentivi al Parco Nicholas Green, informativa sugli interventi nell'area del crollo nel centro storico della Città) che la stessa Commissione ha esaminato ed ha poi sottoposto agli organi gestionali del Comune.
Purtroppo, si è dovuto prendere atto che gli organi preposti, sebbene investiti per le vie brevi di questioni delicate ed importanti, non hanno ancora individuato soluzioni concrete per le stesse.
L'attenzione della Commissione si è appuntata sulla vicenda che interessa la scuola F. Gullo e la processionaria che ha attinto alcuni alberi lì esistenti. Nonostante le molteplici sollecitazioni della Commissione e la facilità di soluzione del problema, ancora la questione della scuola di Via Popilia non è stata affrontata e risolta.
Tale atteggiamento da parte degli uffici ed organi di gestione competenti, peraltro, denota una certa insensibilità degli stessi organi a trattare le questioni portate all'attenzione dalla Commissione e dai consiglieri comunali.
"E' importantissimo che un'Amministrazione lungimirante abbia capacità di pensare, programmare e poi realizzare interventi importanti, - dichiara Carmelo Salerno, Presidente Commissione LLPP - quali la riqualificazione di P.zza Bilotti, la realizzazione del Planetario e del Ponte di Calatrava, la riqualificazione di P.zza Amendola e P.zza Riforma, la realizzazione del Museo di Alarico, per conferire un nuovo assetto, più moderno e funzionale, alla Città di Cosenza; ma è anche importantissimo - prosegue l'avv. Carmelo Salerno, presidente della Commissione comunale Lavori Pubblici - dare risposte immediate e concrete ai bisogni ed alle istanze quotidiane dei Cittadini. In questa direzione - conclude il presidente Salerno - intende muoversi la Commissione, che quindi incalzerà costantemente gli uffici ed i dirigenti affinché prestino una maggiore attenzione e operino con più solerzia riguardo alle questioni che stanno a cuore ai cittadini di Cosenza".