Sab, principali scadenze per personale scolastico

Calabria Attualità

Il sindacato Sab, tramite il segretario generale Francesco Sola, comunica le date di scadenza delle varie operazioni previste nei mesi di giugno, luglio e agosto per i docenti, per i precari e per il personale ATA.

Domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria docenti scuola dell’infanzia e primaria, dal 15 al 30 giugno.

Domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria docenti scuola media e superiore, dal 1° al 15 luglio.

Inclusione negli elenchi aggiuntivi di sostegno per chi ha conseguito ora il titolo di sostegno ed è inserito già nelle graduatorie a esaurimento, domande entro il 2 luglio.

Scioglimento della riserva e inserimento a pieno titolo nelle graduatorie a esaurimento per chi era inserito con riserva, domande entro il 2 luglio.

Inserimento negli elenchi dei beneficiari del diritto alla riserva dei posti nelle graduatorie a esaurimento (invalidi civili, di guerra, per servizio, del lavoro o equiparati, non vedenti, sordomuti), ai fini del diritto alla riserva dei posti nelle immissioni in ruolo e negli incarichi annuali, domande entro il 2 luglio.

"Tutte le domande - si legge nella nota del Sab . dovranno essere compilate e spedite on line. Il personale educativo e i docenti di religione cattolica che intende presentare domanda di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria, la scadenza è dal 1° al 15 luglio, così come il personale ATA la cui scadenza è prevista dal 30 luglio al 10 agosto, domande che vanno presentare nella forma tradizionale, cartacea.

Infine, il personale docente, già inserito o non nelle graduatorie d’istituto di 3^ fascia, che ha conseguito, dopo il 1° febbraio o dopo il 1° agosto, l’abilitazione tramite TFA, ecc. o il titolo di sostegno, potrà chiedere dopo il 1° agosto, l’inserimento in elenco aggiuntivo nelle graduatorie d’istituto di 2^ fascia per avere la precedenza assoluta per l’attribuzione delle supplenze da 3^ fascia con domande da presentare in via telematica dopo il 1° agosto nei termini che saranno stabiliti in seguito".