Senza stipendio da 5 mesi, protesta del Corpo dei vigili notturni
Nella giornata di ieri il Corpo Vigili Notturni di Crotone ha manifestato per tutta la giornata con “l'intento di cercare di risolvere i gravi problemi economici che affligge ormai da qualche anno questa Azienda".
“Ormai - spiegano dal Corpo dei vigili - le mensilità non pagate sono arrivate a 5 (novembre 2014, dicembre 2014, gennaio 2015, aprile 2015, maggio 2015) più altre spettanze varie messe su una fantomatica scheda aziendale. Il datore di lavoro con la sua dirigenza - aggiungono i lavoratori - continua a non voler far fronte ormai a questo oggettivo problema restando dentro l'Azienda barricandosi e restando estraneo ad una situazione così grave che affligge 120 famiglie. E la medesima situazione vale anche per la società ''GS'' Gestione Servizi portierato che vanta tanti altri stipendi arretrati e sempre riconducibili alla stessa persona”.
E' per questo motivo che il Corpo, di cui molti sono iscritti alla Uil Tucs, giovedì 18 giugno tornerà “a scioperare d'avanti i cancelli della sede per cercare ormai di salvare il salvabile visto che ormai gli organi competenti proprio oggi in Questura a Crotone ci hanno confermato che la fine è alla orizzonte. La barca sta affondando, ed il futuro di più di 120 famiglie del crotonese si va ad unire a quel destino che ormai è realtà a Crotone e che sembra rassegnazione per i cittadini tutti”.