Caulonia, denunciati giovani per detenzione e spaccio di droga
A Caulonia Marina, i Carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica hanno denunciato in stato di libertà un 21enne e un 16enne di Caulonia Marina, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, nella tarda serata di mercoledì, i due giovani sono stati controllati durante un posto di controllo lungo la Strada Statale 106, mentre erano a bordo di un’utilitaria di proprietà di un parente del maggiorenne.
Il passeggero sarebbe stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente 230 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, custodita in uno zainetto colorato. Successivamente, la perquisizione, estesa anche presso le rispettive abitazioni, avrebbe consentito di rinvenire presso l’abitazione del conducente dell’auto un contenitore in plastica di forma cilindrica contenente 13 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, già suddivisa in 13 dosi, abilmente occultata all’interno di una stampante.
Le sostanze rinvenute sono state sottoposte a sequestro, in attesa degli accertamenti di rito per stabilirne il principio attivo, che si svolgeranno nei prossimi giorni presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (LASS) operativo presso il Comando Provinciale Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria.