Le Guardie d’onore del Pantheon in visita a Amantea
Le Guardie d'onore alla Reali Tombe del Pantheon della Delegazione di Crotone hanno presenziato su invito voluto di Ciro Romano, del Cardinale Francesco Monterisi, alla Cerimonia officiata ad Amantea.
Il 12 Giugno nella Chiesa di San Biagio di Amantea, in occasione della venuta del Cardinale Francesco Monterisi in Calabria , Arciprete emerito della Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura, per la solennità di Sant'Antonio ad Amantea, il Cardinale ha presieduto la solenne Celebrazione nei Vespri di Sant'Antonio, assieme a padre Francesco (parroco di Amantea e custode provinciale dei frati minori conventuali della Calabria).
Scortato dalle autorità militari dovuri per il caso, Ciro Romano, segretario del cardinale, ha ringraziato i presenti tra i quali le Guardie d'onore alla Reali Tombe del Pantheon della Delegazione di Crotone e Cosenza, invitate ed intervenute al rito ecumenico.
Inoltre su incarico incarico di Papa Francesco, ha portato un messaggio di speranza e di vicinanza della Santa Sede alla terra di Calabria.
E a conferma di ciò Papa Francesco ha concesso, per decreto della Penitenzieria Apostolica, che il 12 giugno alla solenne celebrazione che il Cardinale Monterisi presiederà ad Amantea venga concessa la benedizione papale e l’indulgenza plenaria.