Emergenza centro storico. Consiglio comunale sta con la Giunta
Gran parte della seduta del Consiglio comunale, presieduta da Luca Morrone, è stata assorbita dalla discussione riguardante la gestione dell'Auditorium Guarasci del Liceo Telesio. Il documento, proposto dalla minoranza, non ha però ottenuto i voti necessari a legittimare un intervento di sensibilizzazione del Consiglio comunale sul Presidente della Provincia, e Sindaco, Mario Occhiuto affinché di quella gestione si occupi direttamente l'istituzione scolastica.
Su inversione dell'Ordine del Giorno si è poi trattato il punto relativo alla situazione del centro storico che chiedeva conto all'Amministrazione delle sue intenzioni circa gli interventi di ripristino e di rilancio. Il Sindaco Mario Occhiuto ha così informato il Consiglio comunale della delibera di Giunta appena approvata con la quale si è chiesta la dichiarazione dello stato di emergenza (invio con altra mail). L'aula, su mozione del consigliere Enzo Paolini, si è espressa unanimemente a supporto della richiesta formalizzata dalla giunta comunale.
Ad inizio seduta erano stati velocemente approvati i punti relativi al riaccertamento straordinario dei residui 2015 e allo schema di convenzione per l'attivazione del servizio associato per lo sviluppo urbano sostenibile.