M5S: “Wi fi libero e gratuito a Rossano”
"Apprendiamo con piacere della proposta del Capogruppo consiliare di Alleanza Rossanese, Lorenzo Antonelli, di dotare il territorio comunale del servizio di connessione Wi-fi libero e gratuito". E' quanto scrive il Meetup Rossano in MoVimento – Amici di Beppe Grillo.
"E' utile portare a conoscenza della cittadinanza che - continua la nota - già dal 2009 la provincia di Cosenza ha avviato il progetto “Co.Senza.Fili” con l'intento di dare ai comuni della provincia la possibilità di accedere ad internet gratuitamente e il Meetup Amici di Beppe Grillo – Rossano in Movimento, si sta occupando da tempo della problematica. Già da Ottobre 2014, infatti, si chiedevano, attraverso una missiva inviata al Presidente della Provincia di Cosenza e al Responsabile del Centro per l'impiego di Rossano - allegata alla presente - le motivazione per le quali il servizio non fosse stato ancora attivato nella nostra città.
Auspichiamo che finalmente l'Amministrazione comunale, a cui si chiede conto del ritardo, ponga rimedio a questa situazione con la speranza che anche Rossano, come gran parte dei comuni della Provincia dove il servizio è già attivo da anni, possa avere una rete Wi-fi libera e gratuita".