Il Vespa club Pitagora al raduno nazionale di Dasà
Domenica 28 Giugno si è svolto a Dasà (VV) il “VII° Vespa Raduno Nazionale - Sagra del Vespista”, evento mototuristico organizzato dal Vespa Club Dasà e riservato ai soli possessori di Vespa.
Alle 8,30 gli oltre cento partecipanti si sono ritrovati in piazza Monsignor Peronacci, a Serra San Bruno, per le iscrizioni, il saluto di benvenuto da parte dei dirigenti del Vespa Club Dasà e per la visita delle Chiese di San Biagio (1795) e dell’Addolorata (1721).
Dopo le iscrizioni e il classico scambio delle “fasce” per la Vespa tra i club partecipanti la carovana è partita per il giro turistico di Serra san Bruno e per l’escursione al Santuario di Santa Maria nel Bosco (1783) e al laghetto delle penitenze di San Bruno. Successivamente i vespisti si sono spostati verso Dasà per la “Sagra del Vespista”, tenutasi nella pineta di San Lorenzo, per consumare un ricco buffet di pietanze tipiche locali. Al raduno era presente anche una delegazione del Vespa Club Pitagora, sezione del Moto Club Ugo Gallo Crotone, composta da Claudio Zito, Francesco Stirparo, Claudio Morace, Giuseppe Affaticato, Francesco Tallarico, Francesco Iannone, Daniela Luzzaro, Emanuela Arcuri e Rosaria Martino.
Al ritorno dal raduno la delegazione crotonese si è detta molto soddisfatta per l’eccellente accoglienza riservata loro da parte degli organizzatori. Claudio Zito, uno dei coordinatori del Vespa Club Pitagora, così si è espresso: per noi è sempre una grande soddisfazione portare il nome di Crotone in giro per l’Italia. Il nostro vespa club si sta facendo conoscere ed apprezzare ovunque andiamo e, nonostante siamo un club di recente costituzione, in poco tempo siamo divenuti il vero punto di riferimento a Crotone per i possessori e gli amanti della mitica Vespa. Il Vespa Club Pitagora sta crescendo notevolmente, tant’è che ad oggi già contiamo oltre 70 soci vespisti, sia di Crotone che del territorio. Vogliamo fare di Crotone una delle eccellenze europee della Vespa infatti stiamo programmando una serie di iniziative di notevole rilevanza, il nostro obiettivo principale è promuovere e far conoscere la nostra città ai vespisti italiani ed europei”.