Tentato abuso su una 13enne, denunciato il nonno
Violenza sessuale aggravata nei confronti della nipote acquisita: con questa accusa i carabinieri di Scalea, nel cosentino, hanno denunciato un 67enne del luogo che, secondo l’accusa, avrebbe tentato di abusare di una 13enne che era in vacanza insieme alla nonna e al compagno di quest’ultima.
I militari hanno ricostruito l’accaduto: ieri mattina la minorenne era da sola in casa e sarebbe stata avvicinata dal nonno che avrebbe tentato di baciarla e spogliarla e l’avrebbe inoltre ripetutamente palpeggiata. La 13enne, però, è riuscita a sfuggirli nascondendosi in camera. Tramite un social network ha poi raccontato l’accaduto ad una compagna di Roma che ha allertato subito la famiglia, che a sua volta ha chiamato i militari di Scalea.
I carabinieri hanno fatto telefonare la giovane al 112 consigliandogli di lasciare aperta la comunicazione all’insaputa del 67enne, riuscendo così a localizzarla. Intervenuti, hanno portato la giovane in caserma per rassicurarla, anche grazie agli assistenti sociali, dopodiché la 13enne è stata accompagnata alla stazione per incontrarsi con i familiari.