Controlli a Serra San Bruno, Polizia denuncia 4 rumeni
Continuano incessanti anche nel serrese i controlli della Polizia di Stato, grazie anche all’intervento di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Centrale”, in ausilio alle pattuglie delle Volanti del Commissariato.
Proprio nell’ambito di tali controlli, la scorsa notte, due pattuglie in località Cricelli del Comune di Vazzano (VV), hanno notato un’autovettura sospetta che hanno sottoposto a controllo. Gli occupanti del veicolo, tutti di nazionalità rumena e residenti in altre province, sono stati sottoposti a perquisizione, che ha consentito di rinvenire all’interno del mezzo da loro utilizzato numerosi oggetti atti allo scasso tra cui una tronchese, un piede di porco, un seghetto con lama predisposta al taglio di acciaio e ferro, una pinza e diversi cacciaviti, sottoposti a sequestro.
Per tale motivo, i quattro rumeni sono stati deferiti in stato di libertà ed in concorso alla competente autorità giudiziaria per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.
Inoltre l'assicurazione rca e la carta di circolazione del veicolo in uso ad uno di loro, sono risultate essere presumibilmente contraffatte. Pertanto, in attesa di ulteriori accertamenti al riguardo, l’autovettura in questione è stata sequestrata amministrativamente per violazione dell’art. 193 del Codice della strada. L’utilizzatore è stato denunciato a piede libero anche per i reati di uso di atto falso e ricettazione.
I quattro rumeni saranno presto allontanati con provvedimento di foglio di via obbligatorio.