Scontro sulla 106, ferite gravemente due persone
Una tragedia sfiorata quella che si stava per consumare, nel primissimo pomeriggio di oggi, e che ha visto protagonista, ancora una volta, la famigerata strada statale 106 jonica, in questo caso alle porte di Crotone, poco distante dal cavalcavia che dalla città immette sull’importante arteria, in direzione del capoluogo di regione.
Una moto di grossa cilindrata, con a bordo marito e moglie, si è scontrata con una Ford Fiesta nera nei pressi del centro di riabilitazione Sant’Anna. L’auto, stando ai primi accertamenti, avrebbe imboccato la strada per dirigersi verso Crotone mentre la moto che procedeva in direzione di Catanzaro, forse in fase di sorpasso, avrebbe impattato contro la Ford, scaraventando a terra i due centauri.
La coppia, ferita gravemente, è stata trasportata presso l’ospedale civile San Giovanni di Dio di Crotone da un’ambulanza del 118 intervenuta immediatamente. Al momento si trova in sala operatoria per essere sottoposta a delicati interventi chirurgici.
Sul posto la Polizia e i Carabinieri per effettuare i rilievi del caso ed il personale dell’Anas per mettere in sicurezza la zona e gestire la viabilità che, subito dopo l’incidente, avvenuto intorno alle 14, orario piuttosto trafficato, ha subìto disagi caratterizzati da lunghe code. Il traffico è ritornato regolare intorno alle 14.30.
21:18| Da quanto appreso relativamente alla dinamica dell’incidente, la vettura Ford, proveniente da Crotone, stava svoltando per entrare nel piazzale della clinica privata. La moto, su cui viaggiava la coppia, proveniva anch’essa dalla città e avrebbe effettuato un sorpasso mentre l’auto sarebbe stata già all’ingresso della struttura sanitaria: poi l’urto contro la ruota posteriore della Ford che, nell’impatto, si sarebbe girata nel verso opposto.