Rsu Provincia Crotone: “Solidarietà ai colleghi di Vibo Valentia”
"La Rsu della Provincia di Crotone esprime la piena solidarietà a tutti i dipendenti della provincia di Vibo Valentia che, da oltre cinque mesi, non percepiscono il proprio stipendio". E' quanto scrive Vincenzo Malacari, Rsu Provincia di Crotone.
"Rimaniamo allibiti - continua la nota - nel vedere quali danni siano stati capace di fare alcune azzardate scelte politiche su centinaia di padri e madri di famiglia, costretti a vivere da anni una situazione insostenibile e, cosa ancor più grave, nella totale indifferenza di chi queste scelte le ha prodotto.
Auspichiamo al riguardo che le recenti iniziative messe in campo dal governatore della Regione Calabria possano risolvere al più presto questa vertenza, in modo da ridare serenità e dignità ai 370 lavoratori della Provincia di Vibo Valentia.
Consapevoli del fatto che le recenti misure varate con la legge di stabilità potrebbero portare molti enti a vivere la medesima condizione di quella di Vibo Valentia, intendiamo cogliere infine l’occasione per richiamare all’unità tutti le Rsu delle province calabresi, al fine di creare un coordinamento unico in grado di accelerare il percorso di attuazione della Legge 56/2014, con l’acquisizione di tutte le funzioni attualmente delegate alle Province e del relativo Personale, compreso quello precario, da parte della Regione Calabria".