Identificato il corpo ritrovato a largo delle acque di Soverato
È stato recuperato nella tarda mattinata di oggi nelle acque antistanti la spiaggia del lido San Giovanni, a Soverato, il corpo senza vita di un uomo.
Secondo i primi riscontri l’uomo sarebbe deceduto mentre nuotava. Ad intervenire per primi sul posto i bagnini della struttura balneare, che hanno notato il corpo in mare, poi i Carabinieri e il personale della Capitaneria di porto. Durante le operazioni di recupero la spiaggia è stata evacuata.
14:50 | Secondo i carabinieri sarebbe morto per annegamento o a causa di un malore l’uomo, forse 70enne, non ancora identificato trovato senza vita in mare.
Il cadavere è stato trasferito nel centro di medicina legale dell’Università di Catanzaro, dove l'autopsia chiarirà la causa del decesso. A lanciare l'allarme un passante che ha visto il corpo galleggiare e ha chiamato i Carabinieri.
h 17:34 l L’uomo, il cui corpo è stato ritrovato nel mare davanti la spiaggia di Soverato è stato identificato. Si tratta di Rocco Leuzzi, 81 anni, pensionato originario di Santa Caterina sullo Jonio, in provincia di Catanzaro, e residente a Serra San Bruno. I Carabinieri hanno sentito i familiari per ricostruire l'accaduto, secondo la ricostruzione la causa del decesso sarebbe legata a un malore.