Due bagnanti rischiano di annegare, salvate da un poliziotto
Provvidenziale è stato l’intervento di un poliziotto della Polizia Ferroviaria per due bagnanti che stavano rischiando di annegare nelle acque antistanti Saline Joniche, nel reggino. L’agente della Polfer di Villa San Giovanni, libero dal servizio, era al mare con moglie e figlia quando, intorno alle 13, ha intravisto la prima delle bagnanti che nuotava con difficoltà nel tentativo di guadagnare la riva. Così ha deciso di raggiungere il frangiflutti e tra le forti onde è riuscito ad afferrare la donna, una 45enne, e ad accompagnarla fino alla spiaggia.
Poi, udendo le urla di una ragazza, una 15enne che era in balia delle forti onde, s’è lanciato in mare riuscendo a recuperare anche la giovane (afferrandola dal braccio) che, tra una mareggiata ed un’altra rischiava di essere letteralmente lanciata dal mare contro la massicciata, con ovvio pericolo per la sua vita.
Un gesto eroico del poliziotto che, nonostante le difficoltà del mare agitato, non ha esitato a mettere a repentaglio la propria vita per soccorrere le due bagnanti.