Cariati è pronta ad ospitare il Campionato Italiano Offshore

Cosenza Sport

Continuano gli incontri per definire il programma della quarta prova del Campionato Italiano Offshore 2015 Classe 3000/5000 di motonautica nazionale, inserita nel “Trofeo del Mediterraneo”, che si terrà nelle e acque del mare di Cariati il 1° e il 2 agosto prossimo.

A questo grosso evento parteciperanno piloti Italiani, regolarmente tesserati alle FIM, ma anche di nazionalità straniera, con la premiazione dei primi classificati di ogni categoria Offshore di Cariati, che parteciperanno, insieme ai primi classificati della gara di Crotone, che si terrà a metà Luglio. La gara organizzata dal Circolo Nautico di Cariati, in collaborazione con la FIM (Federazione Italiana Motonautica), rappresenterà sicuramente una grande vetrina a livello nazionale per Cariati, vista l’enorme risonanza mediatica della competizione.

Durante l’ultimo incontro tenuto giorno 06 Luglio 2015, al porto, nella sede della Lega Navale Italiana di Cariati, dal presidente del Circolo Nautico di Cariati, Leonardo Rispoli, sono stati approfonditi i ruoli dei componenti il comitato organizzatore. Il direttore sanitario dell’Ospedale di Cariati Michele Caligiuri si occuperà del coordinamento delle ambulanze e dei centri di rianimazione; Domenico Nigro Imperiale si occuperà dei servizi operativi in mare; Lorena Abruscia sarà la responsabile della segreteria organizzatrice e logistica. Sono pure intervenuti Leonardo Ippolito, neo presidente del Rotary di Cariati e il consigliere comunale Leonardo Trento incaricati al coordinamento dei servizi operativi a terra.

Il presidente della Federazione Italiana Motonautica, Vincenzo Iaconianni e il presidente della commissione offshore, Alfredo Gismondi hanno, inoltre, approfondito la descrizione dei servizi forniti dalla FIM, quali: la presenza di ufficiali di gara, addetti al salvamento, medici rianimatori, motorhome ed assicurazione per i piloti. Hanno pure partecipato all’incontro organizzativo Giovanni Cufari presidente della Lega Navale di Cariati, il vicesindaco di Cariati Leonardo Montesanto e il consigliere comunale Cataldo Minò.