Diamante, tutto pronto per il tributo a Fabrizio De Andrè

Cosenza Tempo Libero

Proseguono a Diamante, con un tributo a Fabrizio De Andrè i “Concerti d’autore”, gli appuntamenti organizzati dall’Assessorato alla Cultura e Spettacolo e dedicati a grandissimi autori ed interpreti della nostra storia musicale.

Domani, mercoledì 15 luglio alle ore 21,30, in Largo San Biagio, “I Musici di Via del Campo Raccontano Fabrizio De Andrè”. Rocco Capalbo, voce e chitarra; Pietro Perrone, al violino; Romeo Lombardi, alle tastiere, è la formazione con la quale “Musici di Via del Campo” ripercorreranno il percorso musicale dell’indimenticato “Faber”, proponendo una selezione dei suoi brani più famosi. Tra questi “Bocca di Rosa”, “La canzone di Marinella”, “Il testamento di Piero”, “Il pescatore” e tanti altri ancora. Fabrizio De Andrè è considerato dalla critica uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi. In quasi quarant’anni di attività artistica ha inciso tredici album e diverse antologie e concerti live.

La straordinaria ed originalissima poetica di De Andrè scaturisce dall’indignazione morale, dall’impegno e dalla solidarietà nei confronti degli “ultimi” e delle “minoranze”. Un percorso irripetibile che ha affascinato e continua ad affascinare il pubblico di diverse generazioni. “Dopo il grande successo e la grande attenzione che ha avuto il concerto che Roberto Musolino ha dedicato a Luigi Tenco – dice l’Assessore alla Cultura Franco Maiolinoproseguiamo con tre bravissimi e talentuosi musicisti che renderanno omaggio ad un altro immenso protagonista della nostra canzone d’autore. E’ un percorso di riscoperta e di doveroso omaggio ai “poeti” della nostra musica che proseguirà anche ad agosto con il grande evento che dedicheremo a Pino Daniele”.