Diamante. Ritorna “Exit. Deviazioni in arte e musica” con Allevi e Brachetti
Ritorna anche nel 2021 “Exit Deviazioni in arte e musica”, la rassegna promossa da Piano B che coniuga lo spettacolo dal vivo con la valorizzazione del territorio.
Scenario di questa quarta edizione è il Teatro dei Ruderi di Cirella a Diamante, immerso nella meravigliosa area costiera denominata “Riviera dei Cedri”. Il primo appuntamento in programma è mercoledì 11 agosto con Giovanni Allevi. Compositore, direttore d’orchestra e pianista, molte sono le tesi di laurea a lui dedicate e il suo Concerto per Pianoforte e Orchestra n. 1 è stato inserito nel “Concorso pianistico internazionale Città di Cantù - sezione Musica XXI sec. Una curiosità: l’Agenzia Spaziale americana Nasa gli ha intitolato un asteroide.
Ancora musica, e ancora uno stile non convenzionale per il secondo appuntamento in programma: venerdì 20 agosto, “Pierino, il lupo e l’altro”, il concerto dell’ Ensemble Symphony Orchestra con il racconto di Arturo Brachetti.
Un progetto che nasce dall’idea di creare un’occasione concreta per ampliare il pubblico della musica sinfonica attraverso una formula originale coinvolgente e divertente: una vera e propria attività di divulgazione musicale, un viaggio colmo di melodie, suoni e magiche atmosfere capaci di rendere visibile la musica.
Sul palcoscenico del Teatro dei Ruderi l’Ensemble Symphony Orchestra una delle più conosciute orchestre nell’ambito nazionale che ha fatto della versatilità la sua cifra stilistica.
Ad armonizzare il continuo flusso creativo, la direzione di Giacomo Loprieno.