Decimo compleanno del “Dopo di Noi”: domani tavola rotonda a Santa Severina
“Esperienze a confronto tra le strutture Dopo di Noi della Calabria”. Questo il tema della tavola rotonda che si terrà mercoledì 15 luglio a partire dalle ore 10, presso il castello Normanno di Santa Severina.
L’iniziativa è stata organizzata dalla cooperativa sociale Co.Ri.S.S. che in occasione del decimo compleanno del ‘Dopo di Noi’ di Santa Severina, gestita dallo stesso ente, ha voluto mettere a confronto questo mondo.
Le case famiglia ‘Dopo di Noi’, sono nate per dare risposte concrete ai bisogni delle persone diversamente abili e alle loro famiglie.
I ‘Dopo di Noi’, non sono considerati solo come realtà in grado di garantire una vita possibile a coloro ai quali manca il supporto familiare, ma anche strutture capaci di dare risposte ai nuovi bisogni sociali.
All’evento-confronto, prenderanno parte: rappresentanti delle case famiglia ‘Dopo di Noi’ presenti in Calabria, la Regione Calabria, i Servizi sociali dei comuni del crotonese e della Provincia di Crotone, professionisti ed esperti del Servizio Sanitario Provinciale, l’Amministrazione comunale di Santa Severina, i Sindaci del territorio, il mondo del Terzo settore.