Sos Ospedale, serata di autofinanziamento nelle Serre
Dalla lotta per la tutela del diritto alla salute nel territorio delle Serre fino alla buona musica, dalla gastronomia fino all’arte. Sono tanti gli ingredienti di una serata da trascorrere assieme a Serra San Bruno, nella centralissima piazza Azaria Tedeschi, domani, venerdì 17 luglio, a partire dalle ore 18.30.
Il ricco programma proposto dal Comitato civico pro Serre, in collaborazione con La Proloco di Serra San Bruno, il Gruppo Scout Serra Uno e l’associazione culturale Il Brigante, è stato allestito per proseguire con le attività finalizzate alla raccolto fondi atta a finanziare il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica contro il decreto 9 emanato nell’aprile scorso dal commissario della sanità regionale Massimo Scura, che – secondo i promotori dell’iniziativa – lede ulteriormente l’offerta di servizi erogata dagli ospedali di montagna calabresi. Tra questi anche il “San Bruno”, unica struttura sanitaria nel territorio delle Serre calabre, e destinata – secondo le indicazioni di Scura – a nuovi ed imminenti tagli.
Per l’occasione i quattro sodalizi serresi hanno dunque programmato una serata di incontro, dibattito, riflessione e anche sano intrattenimento. Gli stand gastronomici daranno la possibilità ad i cittadini del comprensorio che intenderanno prendere parte all’iniziativa e contribuire alla raccolta fondi, di gustare alcune prelibatezze, mentre sempre nel corso della serata sarà anche possibile acquistare, con un piccolo contributo, le opere fotografiche esposte da Brunello Tripodi e Biagio Tassone. Il ricavato, in ogni caso, sarà chiaramente destinato alla campagna di autofinanziamento avviata nei giorni scorsi dal Comitato civico pro Serre a tutela del nosocomio “San Bruno”. In chiusura, ad allietare gli intervenuti, non mancherà la buona musica proposta dal gruppo No Only Bluegrass.
Per proseguire con la campagna di autofinanziamento a tutela del presidio montano del comprensorio delle Serre, appuntamento, dunque, a Serra San Bruno, nella serata di domani venerdì 17 luglio, a partire dalle ore 18.30.