Omicidio-suicidio a Catanzaro. 55 enne accoltella la madre e poi si lancia dal quinto piano
Tragedia familiare a Catanzaro. Si tratta di un omicidio-suicidio avvenuto all'alba di oggi. Un uomo di 55 anni, Andrea Zingone, avrebbe ucciso la madre, Fermina Gagliardi, di 79 anni, e poi si è tolto la vita.
I carabinieri della Compagnia di Catanzaro sono intervenuti questa mattina dopo la segnalazione di un cadavere nel cortile interno di un palazzo di via Acri. Gli accertamenti hanno permesso così di identificare l'uomo che si era lanciato dal quinto piano del palazzo.
Quando però i militari hanno sfondato la porta dell'appartamento, regolarmente chiusa a chiave con due mandate, hanno scoperto il corpo dell'anziana donna, a terra ed in una pozza di sangue. Il cadavere si trovava nel bagno di casa bagno, mentre nel secondo bagno è stato ritrovato un coltello da cucina sporco di sangue ed utilizzato, quasi certamente, per commettere l'omicidio.
Nell'abitazione sono state identificate diverse tracce di sangue. Zingone, che di professione era un agente di commercio, non ha lasciato biglietti o messaggi per spiegare il terribile gesto.
Il sostituto procuratore Paolo Petrolo ha disposto l’esame autoptico su entrambi i corpi. L'incarico verrà affidato nel pomeriggio di oggi.
Anche sul corpo del 55enne, separato e padre di due figli di 8 e 10 anni, sono state rinvenute ferite compatibili con un'arma da taglio. Impossibile stabilire al momento se quelle ferite siano state auto inferte o se rappresentino il disperato tentativo della donna di difendersi dall'aggressione del figlio.
Gli inquirenti stanno verificando il possibile collegamento tra il tragico episodio e una richiesta di intervento in via Acri giunta al 113 intorno alle 4 di notte. La pattuglia della polizia giunta sul posto non aveva notato niente di anomalo. Solo alle 6.45 alcuni residenti hanno rinvenuto il corpo senza vita di Zingone nel cortile del palazzo dove abitava. Gli investigatori dell'Arma stanno ascoltando vicini e conoscenti delle vittime per capire il movente del delitto.
(Aggiornato alle 15:37)