Lamezia: sorvegliato speciale a spasso con motorino, arrestato
Un uomo di 41 anni, Fabio Crapella, sorvegliato speciale, è stato arrestato dai militari dell'aliquota radiomobile della compagnia di Lamezia Terme, per aver violato gli obblighi inerenti la misura di prevenzione della sorveglianza speciale. L’uomo, fermato già qualche giorno fa per un simile episodio, è stato sorpreso alla guida di un ciclomotore sprovvisto della prevista patente di guida.
In particolare i militari, durante un posto di controllo in Via G. Da Fiore, hanno notato una strana manovra compiuta da un soggetto a bordo di un ciclomotore Piaggio "liberty" provvisto di regolare targa. In seguito al fermo è stato constatato come il conducente, identificato in Crapella, fosse in atto sottoposto alla sorveglianza speciale e fosse sprovvisto della prevista patente di guida.
Per tali ragioni il 41enne è stato dichiarato in arresto e sottoposto momentaneamente agli arresti domiciliari così come disposto dall'autorità giudiziaria, in attesa del rito della direttissima a seguito del quale è stato convalidato.