Nuoto. L’atleta crotonese Federica Greco ai Campionati Nazionali di Roma
Ci aveva visto lungo il presidente dei NuotatoriKrotonesi Antonio Fonte, quando qualche mese fa, dopo le prime, brillanti affermazioni dei suoi atleti, con tanto di medaglie in ogni competizione, ripeteva spesso" "Ne vedremo ancora delle belle, e il bello deve ancora venire". Ed il bello è arrivato. Puntuale e atteso come il caldo sole di luglio.
I NuotatoriKrotonesi infatti, allenati dall'ottimo tecnico Massimo Borracci, con la collaborazione di Armando e Andrea Labonia, parteciperanno ai prossimi Campionati Nazionali di Nuoto, in programma al Foro Italico di Roma, i prossimi 11-12 e 13 agosto, con due atlete: Ilaria Fonte ( 15 anni), gia precedentemente qualificata e che non finisce mai di stupire, e, fresca di conquista, la sedicenne Federica Greco (2.24.4 nei 200 dorso), in occasione dei Regionali di nuoto svoltisi a Crotone lo scorso fine settimana.
Le due giovani atlete dei NuotatoriKrotonesi gareggieranno entrambe nei 200 dorso, con la concreta speranza però, di presentarsi a Roma nuotando per più discipline. C'è ancora tempo infatti. I Campionati regionali di nuoto del prossimo fine settimana diranno.
Grande e legittima la soddisfazione in casa dei NuotatoriKrotonesi, in primis perché l'appuntamento è di quelli unici e prestigiosi, poi perché ad oggi, Ilaria e Federica, grandi amiche, dentro e fuori la vasca, saranno le due uniche ragazze a partecipare ai campionati nazionali di nuoto. E pensare che a Crotone c'era stato chi, circa un anno e mezzo fa, aveva "maldestramente" e frettolosamente escluso Federica Greco dalla vasca. Fortunatamente però, la vita ti offre sempre una seconda possibilità. Basta saperla cogliere. E per Federica la seconda opportunità significa subito e solo NuotatoriKrotonesi, grazie alla lungimiranza ed abilità tecnica della società. Il resto è storia di questi giorni. Il futuro...è ancora tutto da scrivere. Forza ragazze, Roma vi aspetta.