Nuoto: Ilaria Fonte ai campionati nazionali di Roma

Crotone Sport

"Appena é finita la mia gara, mi sono girata per vedere il tempo sul tabellone, e quando ho capito di avercela fatta mi sono messa a piangere. Poi ho guardato la mia compagna vicino a me, e anche lei stava saltando dalla gioia. Ma l'emozione più bella è stata uscire dall' acqua, andare dal mister, ( Massimo Borracci) e scoprire che anche lui stava piangendo.

Una stupenda sensazione mai sentita prima.Ora finalmente posso provare solo gioia, tanta gioia, perché dopo i tanti sacrifici fatti in questa stagione sono riuscita a ottenere quello che volevo, e con tutta me stessa".

E così, mentre tutti, legittimamente, piangono lacrime di gioia per la prestigiosissima ed importante qualificazione di Ilaria Fonte ( 15 anni categoria juniores) ai prossimi campionati di nuoto, che si svolgeranno al Foro Italico di Roma il prossimo 10 agosto, c'è chi invece se la ride sotto i baffi. Anche se i baffi non ce l'ha. Parliamo del presidente dei NuotatoriKrotonesi Antonio Fonte, il quale questo grandissimo risultato se lo aspettava. E lo stava aspettando. La tanto desiderata qualificazione é arrivata, e con essa una immensa soddisfazone. Ilaria, punta di diamante dei NuotatoriKrotonesi infatti, in occasione del Trofeo " Città di Roma", consumatosi nello scorso fine settimana, grazie al tempo di 2.25.67 nei 200 dorso, ha conquistato il diritto a partecipare ai campionati nazionali di nuoto.

L'unica atleta crotonese per il momento, che parteciperà alla massima competizione nazionale di nuoto Risultato sfuggito invece per soli 3 centesimi, all'altra atleta dei NuotatoriKrotonesi, la sedicenne Federica Greco. Per lei, visti i risultati ed il suo enorme potenziale, i grandi traguardi non tarderanno ad arrivare.Tornando ad Ilaria Fonte, c'è da aggiungere che ha confermato il suo record regionale nei 200 misti, aggiungendo inoltre anche due nuovi nei record: nei 200 dorso e 400 misti.Grandissima conquista anche questa. Ma quando si tratta di Ilaria Fonte, " la regina" di Calabria, sembra quasi che non faccia più notizia.