Crotone: 38enne denunciato per abbandono di persona
Ieri pomeriggio, martedì 21, gli agenti della Squadra Volante, diretti dal Commissario Capo Francesco Meduri, hanno denunciato in stato di libertà, C.V., 38 enne crotonese accusato di “abbandono di minori e persone incapaci” (ex art.591 cp).
In particolare, a seguito di una telefonata giunta al 113, gli agenti si sono recati sulla Sp 22, in località “Cantorato”, dove era stata segnalata la presenza di una persona che camminava al centro della carreggiata arrecando pericolo per sé e per la circolazione stradale.
I poliziotti intervenuti hanno soccorso l’uomo, un calabrese di 44 anni in stato confusionale, e lo hanno accompagnato presso la struttura ”Casa famiglia disabili S. Giuseppe” per accertare un suo eventuale allontanamento.
Sul posto, dopo aver notato il cancello di ingresso alla struttura completamente aperto, gli agenti hanno identificato C.V., il quale, sebbene in servizio con un turno dalle 15 alle 22, si era allontanato, a suo dire, per reperire dei guanti in lattice. Lo stesso, quindi, è stato denunciato per il reato di abbandono di minori e persone incapaci.