In macchina fiamma ossidrica e arnesi da scasso, denunciato pregiudicato
Al termine di alcuni accertamenti, nell’ambito dei servizi finalizzati alla repressione dei reati di matrice predatoria attuati dei Carabinieri di Scalea, è stato deferito in stato di libertà alla competente A.G. un pregiudicato campano di 23 anni che è stato sorpreso dai militari del N.O.R.M. mentre si stava nascondendo in un’autovettura sul ciglio della Strada Provinciale 3 che collega Scalea al piccolo Comune di Santa Domenica Talao.
I militari insospettiti dall’atteggiamento del giovane, lo hanno fermato e identificato e, a seguito di perquisizione veicolare hanno rinvenuto occultati in alcuni borsoni numerosi attrezzi atti allo scasso, unitamente ad alcuni grimaldelli e indumenti per il travisamento.
L’attività ha permesso di sequestrare anche numerose ricetrasmittenti digitali solitamente utilizzate dai malviventi durante la consumazione dei furti in abitazione. Occultato sotto il sedile posteriore è stato inoltre rinvenuto un kit composto da fiamma ossidrica, bombola di gas e bombola di ossigeno abitualmente utilizzato per la consumazione dei furti ai danni degli sportelli bancomat.