Adiconsum, fa tappa in Calabria il RoadShow Io Sono Originale
Farà tappa anche in Calabria il RoadShow “Io sono originale” finalizzato a promuovere sinergie di contrasto al falso , divulgare la cultura della proprietà industriale , diffondere la corretta informazione sui rischi per la salute e maggiore consapevolezza su comportamenti di acquisto “Sicuri”. Si tratta, quindi, di promuovere fra i cittadini il passaggio da una condizione di inerzia e connivenza con il fenomeno contraffattivo ad una posizione "proattiva" e di impegno civico per la legalità del sistema economico.
Presso la sala “Concerti” del Comune di Catanzaro alle 11,30, oltre alla presentazione dell’evento, si discuterà del fenomeno della contraffazione in una tavola rotonda con la partecipazione di esponenti del mondo delle Istituzioni e del Privato tutti a vario titolo interessati e coinvolti a combattere efficacemente il fenomeno della contraffazione.
Discuteranno sul tema il Presidente di Adiconsum Calabria, Carlo Barletta, il Consigliere del Comune di Catanzaro, Eugenio Riccio, la Dr.ssa Daniela De Fazio , responsabile marketing del Parco Commerciale Le Fontane, il Vice Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, Commissario Capo Pasquale Gullì, il Presidente di Adiconsum Catanzaro-Crotone – Vibo Valentia , Franco Marino.
Il RoadShow si sostanzierà in una manifestazione a favore dei consumatori –utenti nell’area interna del Parco Commerciale “Le Fontane” di Catanzaro Lido, con inizio alle ore 13:00 del 29 luglio, che non passerà inosservato: gazebo, totem e un pick up personalizzato “Io Sono Originale” compongono la struttura mobile dove si potranno ricevere materiali informativi sulla lotta al falso e simpatici gadget. Non mancheranno inoltre spettacoli e giochi per i bambini.