Consiglio provinciale ricapitalizza la società aeroporto S. Anna di Crotone
Ha approvato tutti i nove punti all'ordine del giorno il Consiglio provinciale che si è svolto stamattina presso l'istituto "Pertini" di Crotone. In particolare, i sono stati approvati i verbali precedenti sedute consiliari, la ratifica deliberazione di Giunta Provinciale numero 175 del 28 luglio 2010 ad oggetto "Seconda variazione di bilancio 2010", la ratifica della deliberazione della Giunta Provinciale nr.186 del 28 luglio 2010 riguardante la presa d'atto ed attivazione programma di gestione 2010 area marina protetta "Capo Rizzuto" - Terza variazione di bilancio 2010. Discussi e approvata anche la variazione dei gruppi consiliari e Commissioni permanenti.
Delibera Consiglio Provinciale in seguito alle surroghe dei consiglieri Bonofiglio, Martucci e Alfonso Donato Proietto. Da registrare l'abbandono polemico dell'aula da parte dei consiglieri provinciali del Pd, Ubaldo Schifino e Giuseppe Scigliano. Altra querelle quella tra il consigliere Antonio Barberio e l'assessore provinciale Gianluca Marino sull'approvazione del regolamento per l'erogazione di contributi a enti, società e/o associazioni di promozione sportiva.
E' stata approvata anche la modifica e integrazione regolamento per lo sviluppo, l'uso e la gestione degli impianti sportivi su indicazione delal consulta provinciale dello Sport. Il consiglio, inoltre, ha provveduto alla ricapitalizzazione dell'Aeroporto Sant'Anna S.p.A. Bilancio d'esercizio 2009, per la sua quota parte pari a poco più di 300 mila euro. E' stata approvata anche la proposta di convenzione tra la Provincia di Crotone e l'A.C.I. per l'affidamento delle attività di gestione dell'imposta provinciale di trascrizione - quinquennio 2010/2014, con una commissione che l'ente riconosce all'Automobil club una commissione dello 0,50%.
Infine, l'Assise ha approvato il regolamento costituzione e funzionamento della Consulta provinciale per l'immigrazione e l'emigrazione con la designazione dei consiglieri Raffaele Martino, per la maggioranza e di Antonio Barberio per la minoranza. Da sottolineare anche gli interventi del presidente Stanislao Zurlo che ha sottolineato le difficoltà incontrate dall'ante per una serie di vicissitudini, non solo finanziarie ed ha prospettato un miglioramento delle attività per il prossimo futuro.