Rossano, al via la III Edizione di RiciCreando

Cosenza Attualità

Anche quest’anno nella giornata di domani, domenica 2 agosto, l’anfiteatro del lungomare di Rossano si trasformerà in un laboratorio di buone pratiche e di cultura sui temi del riciclo e del riutilizzo. Un appuntamento importante, quello della terza edizione di RiciCreando, vera e propria kermesse dedicata ad uno dei temi più delicati e sensibili che riguardano il nostro territorio.

L’edizione di quest’anno vedrà diversi momenti alternarsi, dalle ore 18 in poi, nello spazio antistante l’anfiteatro del lungomare di Rossano. Ci saranno gli artisti del riciclo, con laboratori ed esposizioni di design e arte legata ai materiali in disuso con un occhio puntato sulla storia dei diversi materiali e sulla loro trasformazione. Ci sarà uno spazio dedicato al mondo dell’associazionismo a testimonianza dell’impegno civile che da anni viene portato in ogni parte della nostra terra.

Ci sarà l’angolo della cultura, in cui verrà ospitata la casa editrice Falco, con interviste e letture “on stage” alla presenza di autori locali. Ampio risalto sarà poi dato all’alimentazione a “chilometro 0” con prodotti di aziende del territorio e un angolo dedicato alla nutrizione corretta e alla lotta contro lo spreco di cibo. Infine, durante la serata, andrà in scena una sfilata di abiti interamente ricavati da materiali riciclati e uno spettacolo di musiche del folklore tradizionale. Tutti i dettagli saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà nella sede dell’Associazione RiCrea Rossano sita in via Nazionale 5 a Rossano Scalo con inizio alle ore 12.